Il registro funziona così
A
Con la registrazione inizia il processo:
con la registrazione online e un set per effettuare il test che serve a determinare le caratteristiche tissutali si diventa donatrice o donatore di cellule staminali del sangue.
Ogni donatrice o donatore di cellule staminali del sangue nel Registro svizzero può aiutare pazienti in tutto il mondo poiché tutti i registri esistenti sono connessi a livello mondiale.
In seguito però potrebbe non succedere nulla per anni.
B
Poi giunge il giorno X:
una paziente o un paziente da qualche parte nel mondo ha bisogno di una donazione di cellule staminali del sangue. Sussiste una compatibilità con le caratteristiche tissutali di una donatrice o un donatore nel Registro svizzero.
C
La donatrice o il donatore di cellule staminali del sangue riceve la richiesta.
Se è disposta o disposto, la donazione di cellule staminali del sangue può essere considerata.Vi sono due tipi di donazione: l’80 per cento sono donazioni di cellule staminali del sangue periferico, mentre il 20 per cento sono donazioni di midollo osseo della cresta iliaca.
La registrazione come donatore di cellule staminali del sangue è molto semplice.
Il dispendio è esiguo.
1
Prima la teoria, la registrazione online.
2
Poi la pratica. Dopo la registrazione online arriva per posta il set per effettuare il test che serve a rilevare le caratteristiche tissutali.
Qui le istruzioni d’uso.
3
In laboratorio vengono determinate le caratteristiche tissutali e memorizzate nel registro.
Ora sei registrata o registrato!
Se le tue cellule staminali del sangue corrispondono con quelle di un paziente, ti chiederemo se in linea di massima sei disposta o disposto per una donazione.
Registrarsi ora